venerdì 7 dicembre 2012

A Torino gli Stati Generali europei dei diritti umani


Oltre 120 parlamentari dei 47 paesi

07/12/2012 - A TORINO INCONTRA IL 13 E 14 DICEMBRE
TORINO
Oltre 120 parlamentari dei 47 paesi del Consiglio d’Europa si riuniranno a Torino, presso il Centro Congressi Torino Incontra, il 13 e 14 dicembre 2012 per la Conferenza «Diritti umani e politica estera» seguita dalla riunione della Commissione affari politici e democrazia dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa organizzata dalla Commissione diritti umani del Senato, dalla Commissione politica del Consiglio d’Europa, insieme alla Camera dei deputati. È quanto si legge in una nota. 

Dopo le Primarie, i doveri della cittadinanza

Nel breve commento che ho scritto per il nuovo blog dell’Istituto Gramsci di Torino all’indomani delle primarie del 25 novembre - 2 dicembre 2012  potete trovare qualcuna delle mie idee sulla politica e sulla democrazia.


Adesso abbiamo davanti il problema del governo. Anzi forse  qualcosa di più. Ricostruire la fiducia tra politica e cittadini o, più modestamente,  ridurre la sfiducia. Su questo punto  nelle primarie si sono confrontate diverse posizioni e proposte.  Su questo punto, a mio parere, la discussione merita di continuare.